mercoledì 22 novembre 2017     •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
   Come nasce il logo Riduci

Aquiloni Diabolici

Lo spunto nasce da un "simpatico messaggio" comparso un giorno su un Newsgroup in lingua inglese dedicato agli aquiloni, rec.kites, da noi riportato sul newgroup italiano it.hobby.aquiloni, riguardante la presunta origine demoniaca degli aquiloni e quindi la futura dannazione eterna per tutti gli aquilonisti.

Senza volere indagare oltre sull'origine goliardica, provocatoria o demente del messaggio, la cosa più naturale che ci è venuta in mente è stata quella di riderci sopra. E come solo un buon "toscanaccio" D.O.C. poteva fare, Giacomo dei Draco Volans di Pistoia ha proposto di preparare un bel logo per noi dannati da stampare sulle nostre magliette, in modo che tutti sappiano che per il nostro hobby siamo disposti alla dannazione.

Difronte ad uno spunto simile, quel genio esplosivo e diabolico (è il caso di dirlo) del nostro Presidente, Franco "Tobia" Crocchianti, ha tirato fuori dal cappello magico della computer grafica un logo davvero divertente che proponiamo sul nostro sito affinché tutti possano farsi in casa il kit del perfetto aquilonista diabolico.

                                                   Ecco le vostre "creazioni":

  Thumb_a1.JPG         Thumb_b.JPG         Thumb_c.JPG         Thumb_d.JPG          Thumb_e.JPG

 

Come ben saprete esistono sul mercato diversi tipi di carte speciali per le stampanti a getto di inchiostro che permettono di trasferire le vostre immagini su t-shirt, tazze, tappetini mouse e, perché no, vele in spinnaker. Quindi lasciamo alla vostra immaginazione la destinazione d'uso del logo che vi proponiamo.

Una sola cortesia, vi preghiamo di non modificarlo, di mantenere inalterata la firma dell'autore e di comunicarne la fonte quando la gente, divertita, vi chiederà spiegazioni. Insomma, date il giusto onore all'autore. ;-)

E magari fateci sapere quali sono state le vostre realizzazioni o, se aveste anche voi raccolto la "sfida" di Giacomo, segnalateci o spediteci i vostri loghi, saremo ben felici di pubblicarli.

Leonardo Jack Frusciante