martedì 26 settembre 2017     •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
   Luoghi Riduci
 
 
     
     
 
   I vari Festival e Raduni Riduci

Calendario Festival

 
Vai al calendario

Dove voliamo

 
Luoghi

 Festival (by Tivolivola)

Castel Porziano (Ostia)

 

Campo Felice 2006
Campo Felice 2005
Campo Felice 2004
Fly Roma 2003
Catanzaro Lido 2003
Campo Felice 2003
Giulianova Lido 2003
Catanzaro Lido 2002
Campo Felice 2002
Giulianova Lido 2002


Ritrovi Tecnici (by Tivolivola)

Giulianova Pasqua 2006 - Memorial Peppino Torresi
Giulianova Halloween 2005
Giulianova Pasqua 2005
Giulianova Halloween 2004
Giulianova Giugno 2004
Giulianova Pasqua 2004
Tor Vergata Primavera 2004

Giulianova Febbraio 2004

Altri

Ferrara 2003
Foligno 2002
Rimini 2002

 

 
 
     
     
 
   Dove Voliamo Riduci

Roma città non offre molte aree di volo adatte all'aquilonismo, tantomeno Tivoli. Infatti sebbene la capitale sia ricca di parchi, pochi di essi presentano le condizioni adatte per far volare i nostri aquiloni. Tivoli, invece, essendo in collina, offre solo qualche piccolo praticello in campagna, peraltro non esposto a tutti i venti. Sicuramente la nostra voglia di volare ci porterebbe a sfruttare anche i tetti dei palazzi, ma più verosimilmente preferiamo fare qualche chilometro in più per cercare campi di volo degni di questo nome.

 

Notoriamente sono tre le aree di volo frequentate a Roma dagli aquilonisti e quindi meta delle nostre fly session. Ancora nel cuore della città c'è Villa Dorai Pamphili, meta storica degli aquilonisti romani, appena più in periferia ci sono i prati di Tor Vergata, sempre verdi, pianeggianti, esposti a tutti i venti ed ottimi sia per gli acrobatici che per il buggy. Ovviamente il massiomo è passare una bella giornata di sole e vento sulla lunghissima spiaggia del Lido di Ostia: un posto fatto per l'aquilonismo. Ovviamente a volte voliamo anche in posti nuovi, sia per sperimentarli personalemente, sia perché invitati da amici o in qualità di associazione.

 

Nel menù in alto a sinistra trovate i link alle pagine dedicate a queste aree di volo, le indicazioni per raggiungerle e soprattutto le date in cui ci potrete trovare a volare, con una precisazione: visitate spesso quete pagine perché le date delle giornate di volo non sono sempre programmate con largo anticipo, ma spesso si decidono un paio di giorni prima in base alle condizioni meteo. Un consiglio: provate a controllare le date prima dei week-end e soprattutto nei periodi febbraio-giugno e settembre-novembre. Per ulteriori conferme o anche per proporre "incontri di volo" non esitate a contattarci. Ricordate di scrivere "Aquiloni" nell'oggetto della vostra mail, per noi sarà più facile distinguerla tra lo "spam" che ormai ci sommerge giornalmente.

 
 
     
     
 
   I Nostri Aquiloni Riduci

    Aquiloni statici   
       Acrobatici         
                  Micro-