mercoledì 12 dicembre 2018     •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
   I vari Festival e Raduni Riduci

Calendario Festival

 
Vai al calendario

Dove voliamo

 
Luoghi

 Festival (by Tivolivola)

Castel Porziano (Ostia)

 

Campo Felice 2006
Campo Felice 2005
Campo Felice 2004
Fly Roma 2003
Catanzaro Lido 2003
Campo Felice 2003
Giulianova Lido 2003
Catanzaro Lido 2002
Campo Felice 2002
Giulianova Lido 2002


Ritrovi Tecnici (by Tivolivola)

Giulianova Pasqua 2006 - Memorial Peppino Torresi
Giulianova Halloween 2005
Giulianova Pasqua 2005
Giulianova Halloween 2004
Giulianova Giugno 2004
Giulianova Pasqua 2004
Tor Vergata Primavera 2004

Giulianova Febbraio 2004

Altri

Ferrara 2003
Foligno 2002
Rimini 2002

 

 
 
     
     
 
   1° Festival Giulianova Lido 2002 Riduci

logo001-2002.jpg

Non fù un vero e proprio Festival anche se ne assunse i connotati... Ma per noi che lo organizzammo, Io Franco, Peppino, Leonardo, Antonio, Peppe il "roscio" fù il nostro Primo Festival. In realtà fù piuttosto un raduno spontaneo riuscitissimo e a distanza  di 5 anni mi restano dei bei ricordi che rivivo nel preparare queste pagine:

Ricordo l'eccitazione del caro Peppino Torresi nell'immaginare l'evento e nel prepararlo e nel proporre già progetti futuri, i miei numerosi viaggi a Giulianova per pianificare i dettagli, il grande lavoro di Leonardo (Jack Frusciante) che mentre lavorava al sito di Tivolivola e studiava ancora per i suoi esami confezionò ad hoc un "sito prototipo" per l'occasione. E poi le due giornate che, almeno per me furono favolose. Vedrete delle foto un pò sbiadite ma non lo era certo lo spirito che ci spinse ad organizzare il raduno e l'anno dopo un vero e proprio Festival, ed ancora successivamente i tanti Raduni Tecnici a Giulianova, a Roma a Torvergata, a Campofelice. E quello spirito è vivo ancora oggi.

giulianova 2002.gif

Leonardo commentava così l'evento pochi giorni dopo:

Grande successo del 1° Raduno di Aquilonisti Acrobatici a Giulianova Lido (TE) durante il week-end del 6 e 7 Aprile 2002.

Superando ogni più rosea previsione della vigilia, la due giorni di Giulianova ha riunito un folto numero di appassionati che hanno affollato il cielo della bella località turistica abruzzese sin dal primo mattino del sabato.La splendida ed enorme spiaggia e il vento costante dal mare hanno permesso a tutti i partecipanti di poter esprimere fino in fondo le loro capacità di volo, inoltre, la possibilità di provare gratuitamente i nuovi aquiloni della Level One, ha dato quel qualcosa in più che ci si aspetta da questo genere di raduni. E non ultima chicca, molto apprezzata dai buggysti, è stata di trovare una spiaggia perfettamente battuta e compatta che ha permesso loro di esibirsi in spericolate evoluzioni.

Insomma tutto è andato per il verso giusto e il divertimento l'ha fatta da padrone.
Il Raduno è stato voluto per essere un momento di incontro e di divertimento anche per i tanti appassionati del centro-sud Italia, spesso sono troppo lontani dal circuito dei festival nazionali.

Un particolare encomio va a Franco "Tobia" Crocchianti e a Giuseppe Torresi che sono stati i veri artefici di questo raduno e che, con la loro passione e voglia di volare, hanno portato a Giulianova aquilonisti da tutta Italia. Un grazie sincero per la loro presenza e fattiva collaborazione alla STACK Italia (in particolare al suo ND Davide Bergan), per la presenza dei suoi aquilonisti "Pro" e per il supporto tecnico e didattico fornito. Ad Alivola per aver fornito gli aquiloni della Level One per le prove di volo, a LittleCrash Kite & Power School per lo spettacolo dei power kites e ovviamente a tutti gli intervenuti e che hanno reso splendido quel week-end. 

 
 
     
     
 
   I Nostri Aquiloni Riduci

    Aquiloni statici   
       Acrobatici         
                  Micro-