mercoledì 12 dicembre 2018     •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
     
 
   Laboratori, Aquiloni, extra Riduci

Laboratori
 
 
Come? Dove?

 I nostri  Aquiloni
 
 
4All & Flippaut
Nadia carta colla e bambù

  "IN VENDITA"- "FOR SALE"
 
 
Ci stiamo lavorando

  Extra
 
Antonio in Cambogia
Prossimamente Stella Errante con i nostri aquiloni in Mongolia (2009)
Antonio in Cina 2010
  Stella Errante sull'isola di Pasqua (2010)

 

 

 
 
     
     
 
   4All & Flippaut Riduci

Al Festival di Foligno 2004 abbiamo presentato e fatto provare due nostri nuovi aquiloni: il Flippaut, un progetto di Ivan Memmo e Fabrizio Lucci vincitori con questa vela nella categoria “pair” della Cervia Cup 2004, ed il 4All, un aquilone veramente per tutti, dal principiante al pilota esperto.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

  Non senza una punta di orgoglioClicca per ingrandire presentiamo a tutti voi il Flippaut, una nuova vela con la quale ci proponiamo di confrontarci con le vele francesi attualmente al top della categoria. Finalmente un buon aquilone tutto italiano? A voi la risposta dopo averlo provato.

Al progetto dei due campioni italiani abbiamo aggiunto un taglio dei ferzi funzionale agli stress della vela e al contempo esteticamente piacevole.Clicca per ingrandire L’aquilone vuole essere estremamente preciso, reattivo alle richieste dei trick più avanzati ed abbastanza lento per far apprezzare a chi guarda l’esecuzione delle manovre, anche le più radicali.

Abbiamo lavorato insieme a Fabrizio e Ivan tutta la primavera e l’estate appena trascorsa volando con tre prototipi in continua evoluzione, apportando o scartando modifiche alla vela, alle briglie, ai pesi… fino ad arrivare a quello che è oggi il Flippaut, secondo noi un’ottima vela, ma, dato che ”ogni scarafone è bello a mamma sua”, ancora una volta il giudizio spetta solo a voi.

L’aquilone è corredato da un set di pesi che, grazie ad un nostro sistema innovativo,Clicca per ingrandire si possono aggiungere, togliere, spostare lungo l’asse della spina a piacimento con estrema semplicità. Ovviamente ha il bordo alare continuo a coprire i connettori longheroni/traverse onde evitare che vi si impiglino i cavi, gli yo-yo stopper, i rinforzi in mylar nei punti di maggior stress, il naso rinforzato con maglia di kevlar, il meolo…ed il resto, tocca a voi scoprirlo.


L’altro aquilone, il 4All, nasce da un’altra lunga ricerca finalizzata a costruire una vela adatta per quei principianti che abbiano almeno imparato a non picchiare continuamente e rovinosamente a terra.Clicca per ingrandire Le lunghe dissertazioni sui vari NG sul tema dell’aquilone per neofiti, la felice crescente richiesta in tal senso e le infelici recensioni di chi ha appena acquistato un “aquilone” sbagliato, ci hanno spinto negli ultimi mesi a riprendere quel progetto, ottimizzarne materiali costi e lavorazione per arrivare ad un prodotto facile da pilotare e di basso costo. Il nuovo 4All è infatti molto facile da pilotare, non è assolutamente nervoso, il prezzo finale dovrebbe essere intorno agli 80-100 euro ed in più… vola con venti da quasi zero fino a 12 nodi, esegue tutti i trick, è di una precisione incredibile per una vela di questa fascia, è dotato di tutti gli accorgimenti tecnici presenti sugli aquiloni di fascia alta (yo-yo stopper, naso rinforzato in kevlar, bordo alare continuo…) per cui è veramente un aquilone adatto per tutti e tutti. Vi consigliamo di seguire i nostri ritrovi tecnici per provarlo oppure di contattarci personalmente.

... Come sempre per tutti i soci: nella sede dell’associazione ci sono le dime e i materiali sia per costruirvi le nuove vele che per aiutarci a costruirne per chi ce le chiedesse, organizziamoci...
 
 
     
     
 
   I Nostri Aquiloni Riduci

    Aquiloni statici   
       Acrobatici         
                  Micro-